Fatti portare a spasso dai tuoi Clienti

Tecniche di Stampa

Stampa serigrafica e serigrafia 360
Codici di Stampa: S0-S7, ST0-ST1 e RS0-RS7

Stampa dove una rete con molte piccole aperture (telaio) viene utilizzata per il trasferimento dell'inchiostro sul prodotto. L'inchiostro è posto sulla rete e poi spinto attraverso la rete. E' possibile stampare un colore alla volta, quindi devono essere usati diversi schermi per produrre un'immagine o un logo multicolore. Dopo la stampa, l'articolo viene messo in un tunnel di asciugatura per fissare l'inchiostro sulla superficie.
La stampa serigrafica 360 è la stessa tecnica ma viene applicata a un articolo cilindrico per ottenere una stampa serigrafica rotonda.


Tampografia
Codici di Stampa: P0-P7

Vengono usati timbri in silicone per stampare il logo sul prodotto ottenendo una finitura più nitida e una perfetta corrispondenza dei colori (PMS). E' la tecnica di stampa più usata, in cui il logo viene inciso su una piastra metallica e poi trasferito sul prodotto usando un tampone di silicone (l'inchiostro non aderisce al silicone). Come la serigrafia, ogni colore deve essere stampato separatamente.


Transfer digitale
Codici di Stampa: TD, TDT, TD1

E' uno dei metodi più usati per loghi e disegni a colori che hanno una qualità elevata. Viene prima stampati digitalmente i colori (CMYK) su un rotolo di carta, poi si stampa uno strato bianco sulle aree coperte dai colori e infine viene aggiunta la colla per permettere l'adesione al prodotto da personalizzare. L'applicazione sul prodotto avviene tramite trasferimento usando, di solito, una piccola pressa con piastre riscaldate.